IMG_0816.JPG_effectedPer il quinto anno consecutivo, Lunedì prossimo riprendono i percorsi ludico-educativi dei nostri Laboratori, con alcune riconferme e tante novità!

Raddoppiano gli spazi dedicati alla palestra e prosegue l’attività in acqua, presso la piscina Beethoven di Ferrara. Il laboratorio di musica, che dopo l’avvio sperimentale della scorsa stagione si è rivelato uno strumento comunicativo molto efficace per i ragazzi, diventa un appuntamento fisso di tutti i lunedì. Una importantissima novità, di cui siamo molto fieri, è l’introduzione dell’attività con il cavallo presso il maneggio “Ali del Vento” che ci aveva ospitato lo scorso Aprile in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’autismo: i nostri ragazzi si sono trovati talmente a proprio agio nella struttura di Eleonora e Marco che abbiamo voluto introdurre l’attività come appuntamento fisso di tutti i giovedì (salvo maltempo). E naturalmente per le famiglie che lo richiedono, è confermato anche il pranzo tutti assieme quale ulteriore occasione di socializzazione.

Altra novità riguarda lo staff tecnico di educatori e psicologi: ad affiancare lo straordinario lavoro di Valentina Lazzari, Francesca Cavecchia, Federica Maiero, Sara Burza e Andrea Bellonzi, quest’anno ci sarà anche Lucia Ruiz che entra a far parte del team dopo il tirocinio svolto con noi lo scorso anno. La dott.ssa Anna Ancona, psicoanalista e psicoterapeuta, coordinerà il lavoro degli Educatori e ci supporterà nella programmazione e nello svolgimento delle attività terapeutiche.

Importante ricordare che l’obiettivo dei Laboratori Macedonia è quello di consolidare e potenziare le abilità cognitive e relazionali di ragazzi con ridotte capacità cognitive e che sono aperti non solo alle famiglie socie della nostra cooperativa ma a tutti coloro che vorranno usufruire di tutte o solo di alcune attività (previo colloquio conoscitivo): per qualunque informazione è possibile contattarci al n. 393 9073776 ore 9-12 e 15-18.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *