In tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle misure anti-covid, oggi finalmente abbiamo potuto riaprire i Laboratori Macedonia nella nostra sede di San Martino di Ferrara. Come tante altre attività in Italia e nel mondo, anche i nostri Laboratori Macedonia hanno subito un arresto nei mesi scorsi per via del lockdown. Ci lasciamo alle spalle, speriamo per sempre, un periodo molto difficile che ha costretto i nostri ragazzi a interrompere i percorsi psico educativi personalizzati che il team di psicologi ed educatori professionali ha studiato per ognuno di loro, al fine di stimolarne e consolidarne le abilità residue. Per i ragazzi e le ragazze con difficoltà cognitive, questa interruzione ha comportato un brusco cambiamento delle abitudini e un arresto delle relazioni sociali, non facile da capire, che in alcuni casi ha comportato un regresso della loro condizione. Il nostro team di psicologi non ha mai fatto mancare il proprio appoggio alle famiglie, mediante telefonate e videochiamate, e sta già lavorando per permettere ai nostri ragazzi di riprendere appieno la propria vita. Vogliamo ringraziare i sostenitori che ci hanno aiutato per l’acquisto dei dispositivi di protezione, in particolare gli amici del Lions Club Ducale di Ferrara

Nonostante la chiusura dei Laboratori, non si sono fermati i costi fissi di gestione e in più si avvicinano anche le scadenze delle fatture per i lavori di costruzione del nuovo Centro a Fossanova San Marco. Una situazione difficoltosa, aggravata anche dall’impossibilità di realizzare le iniziative di raccolta fondi programmate.

Per questo motivo, adesso più che mai, il tuo 5×1000 alla nostra cooperativa sarà determinante per il proseguimento delle nostre attività. Una firma che per noi diventa vitale!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *