Primo step della struttura

Abbiamo appena terminato il primo step dei lavori di costruzione del Centro Diurno per ragazzi disabili a Fossanova San Marco, nell’immediato hinterland ferrarese. Si tratta di una fase fondamentale per la realizzazione del Centro che arriva dopo l’acquisto del terreno nel 2012, il deposito del progetto e il disbrigo dell’iter burocratico. A settembre 2018 sono partiti i primi lavori che hanno permesso la realizzazione delle opere di palificazione per la messa in sicurezza antisismica e la massicciata su cui poggia la struttura. In questi giorni, quindi, è stata montata la struttura, allo stato grezzo avanzato, interamente realizzata in legno. I lavori si fermeranno per il periodo invernale, durante il quale concentreremo i nostri sforzi per  raccogliere i fondi necessari per le opere di completamento (pavimenti, infissi, porte e finestre e impianti) per una cifra prevista di circa 250.000 mila euro.

Il Centro diventerà la nuova casa, più ampia e accogliente, dei Laboratori Macedonia, i percorsi educativi e riabilitativi per ragazzi con disabilità che la cooperativa svolge già da 8 anni.

Tutto questo è reso possibile grazie ai nostri tanti sostenitori, sponsor, benefattori e aziende che hanno creduto in questo sogno insieme a noi e senza le cui donazioni non avremmo potuto neanche iniziare. Speriamo che a questi benefattori se ne aggiungano altri perché il nostro obiettivo è di terminare la struttura entro il 2020.

Per chi volesse fare una donazione:
bonifico su conto corrente bancario (Intesa San Paolo)
IBAN: IT73 Z030 6913 0991 0000 0000 098
oppure
versamento con bollettino postale
numero: 7647200 

Oppure clicca qui per conoscere le altre forme di sostegno alla cooperativa

Anche un piccolo contributo sarà di aiuto alla nostra grande causa!