Correva l’anno 2013 e Franco Antonello rispondeva all’appello di un gruppo di energici ed intraprendenti genitori che da Ferrara chiedeva di potersi unire al suo progetto “i Bambini delle Fate”: una rete attiva di imprenditori impegnati nel sociale che accompagnano nel tempo e con continuità programmi di inclusione volti a migliorare la vita delle tante, troppe famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno. Franco Antonello, insieme a suo figlio Andrea, hanno il merito di aver realizzato un’impresa sociale che coinvolge aziende e cittadini in varie città d’Italia, affinché adottino a distanza e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione. Bene, gli energici ed intraprendenti genitori che sognavano di costruire un Centro Diurno per i propri figli e per altri ragazzi e ragazze con disabilità di Ferrara in quel 2013 chiesero aiuto a “i Bambini delle Fate”.
Sapete cosa è successo?
Che tanti imprenditori del territorio hanno creduto nel loro sogno, lo hanno sposato, sostenuto e RESO POSSIBILE: quasi 10 anni dopo, il Centro Diurno per ragazzi con disabilità della cooperativa I frutti dell’albero non è più un sogno. Con orgoglio e con immensa gratitudine abbiamo aperto le porte in anteprima a queste meravigliose persone che, attraverso “i Bambini delle Fate”, hanno contributo in maniera considerevole alla realizzazione della struttura, ormai quasi terminata. I nostri sostenitori hanno potuto letteralmente toccare con mano il frutto del loro impegno, ciò che diventerà un servizio non solo per quel gruppo di energici e intraprendenti genitori ma per tutto il territorio ferrarese.
A tutti loro che ci hanno sostenuto fin dall’inizio, a chi si è unito in seguito, a chi ci accompagnato anche solo per un periodo: GRAZIE. Contiamo di avervi ancora con noi per proseguire insieme questa fantastica avventura.
Bonfiglioli Engineering srl – FAMAR Abbigliamento – Tecnotelai – FrigAir – HolidayVillageFlorenz -Mazzanti Ferrara – Consultinvest Investimenti SIM Spa – Masi conditioners – Robur asfalti – Massimo Alfano – Salvi vivai – Dinamica media – camping village Tre moschettieri – open1 – Sati group – Goro Pesca – Bizzarri Zapparoli consulenza fiscale – Zoppellari Tommaso srl – Elisa parrucchieri – EmilBanca – Studio Commercialisti Associati Scaglianti e Paluzzi – Studio Giovanni Bezze – Donatella e Paolo Mignardi – Gecam – Roberto Poggi – Dream Coffee – Pennesi Assicurazioni – Onlymoso
G R A Z I E A T U T T I V O I !