Image

+ Vicini di Coop Alleanza 3.0

“Più vicini” è il nome dell’iniziativa solidale messa in campo da Coop Alleanza 3.0 da oggi fino al 31 ottobre. L’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni previste dal Piano di Sostenibilità Coop Alleanza 3.0, un insieme di impegni per il prossimo triennio in linea con i 17 Global Goal previsti dall’Agenda Onu 2030, attraverso cui la Cooperativa sostiene progetti culturali, di solidarietà, di difesa dell’ambiente e di stili di vita sostenibili. Più vicini  prevede la partecipazione diretta dei soci e dei consumatori che potranno scegliere quale sostenere tra tre progetti specifici per ogni territorio e per ogni comunità, in uno spazio dedicato all’interno del punto vendita. La preferenza sarà espressa attraverso un gettone fisico contraddistinto da un puntatore con la scritta “Più vicini” , distribuito alle casse ogni 15 euro di spesa e suoi multipli. Per i soci di Coop Alleanza 3.0 inoltre è prevista la possibilità di sostenere il proprio progetto preferito anche sul sito all’indirizzo all.coop/piuvicini. Infatti, i soci riceveranno, oltre al gettone fisico, anche l’accredito automatico sulla Carta socio di un gettone virtuale, utilizzabile per sostenere progetti anche con un semplice click. La Cooperativa Alleanza 3.0 sosterrà, con importi proporzionali alle preferenze espresse dai soci e dai consumatori, i tre progetti abbinati ad ogni punto vendita.

A Ferrara I frutti dell’albero sarà presente nei punti vendita di Mazzini, Doro e del Centro commerciale Il Castello con il progetto “Ri-scatti di vita quotidiana“, laboratorio fotografico per ragazzi con disabilità cognitiva e disturbo dello spettro autistico.

Fino al 31 ottobre, questa iniziativa costituisce una ulteriore opportunità, grazie a Coop Alleanza 3.0, per sostenere la nostra cooperativa, i nostri ragazzi e le loro famiglie: semplicemente facendo la spesa e inserendo i gettoni nell’urna del nostro progetto.

Sono in totale 500 i progetti e le organizzazioni sostenute da Coop Alleanza 3.0 con questa iniziativa che va ad aggiungersi a tutte le altre iniziative a favore dei territori e delle comunità da sempre sostenute con l’1% del fatturato dei prodotti a marchio.