Il 2022 sarà ricordato da noi della cooperativa, come l’anno decisivo, quello che ha visto realizzato il primo grande obiettivo de I frutti dell’albero: a settembre abbiamo inaugurato il Nuovo Centro Diurno a Fossanova San Marco, circondati dall’entusiasmo e dal calore di tutti i nostri sostenitori e delle autorità comunali e regionali.
Il 2023 sarà invece l’anno del trasloco: in primavera trasferiremo il Laboratorio Macedonia nel nuovo Centro, appena conclusi i passaggi burocratici per l’agibilità e dopo aver predisposto gli ultimi accorgimenti necessari per la messa in sicurezza del perimetro del giardino che circonda la costruzione. E finalmente tutti i nostri ragazzi e le nostre ragazze, insieme agli educatori, potranno continuare a svolgere le attività psico educative in questo meraviglioso contesto.
Gli imprenditori “con il cuore nel sociale” de i Bambini delle Fate hanno permesso l’avvio dei lavori e il sostegno della Fondazione Simoncelli ci ha dato l’opportunità di velocizzarne la conclusione ma la costruzione non sarebbe stata possibile senza l’aiuto di tutti i donatori, perché ogni singolo euro per noi è stato importante e fondamentale. La nostra riconoscenza verso le aziende, i privati, i professionisti e gli enti che hanno creduto in noi è immensa e non smetteremo mai di ringraziarli.
Un sostegno che sarà ancora importante anche per il futuro, per dare continuità ai percorsi laboratoriali, per attivarne di nuovi e per dare accoglienza anche ad altre famiglie e ad altri ragazzi.
Per il 2023 speriamo quindi di avervi ancora al nostro fianco e di poter incontrare sul nostro cammino altri amici e nuovi sostenitori perché insieme si può andare molto lontano!
Auguri di Buon Anno da parte di tutti noi de I frutti dell’albero