Dopo 5 anni presso la Città del Ragazzo, i nostri percorsi educativi per ragazzi disabili si trasferiscono in una nuova sede a San Martino di Ferrara: 200 mq di spazio, tutti dedicati ai laboratori di espressione artistica, di ascolto della musica, alle attività motorie in una palestra appositamente attrezzata ma anche spazi per il relax, la merenda e le attività ricreative. Ambienti più ampi e confortevoli che ci consentiranno di implementare le attività laboratoriali e di accogliere anche altri ragazzi con disabilità grazie a  percorsi educativi personalizzati e finalizzati allo sviluppo e consolidamento delle abilità residue.  Infatti un obiettivo primario  per noi è quello di poter sostenere e accogliere anche le altre famiglie che vivono la nostra stessa genitorialità e che hanno bisogno di un servizio integrativo come quello dei laboratori. Non solo: è in corso di attivazione anche  il  servizio di doposcuola per ragazzi con disturbo dell’attenzione (DSA o BSE) per sostenere le famiglie che ne faranno richiesta.

Ricordiamo, inoltre, che i Laboratori Macedonia prevedono anche attività motorie in piscina e con cavallo e che tutti i servizi sono svolti da un team di psicologi ed educatori professionali coordinati da un terapeuta supervisore. Per informazioni sull’accesso ai Laboratori: 393 9073776

Per tutti coloro che vorranno conoscere il nostro progetto educativo, sabato 30 settembre 2017 apriremo le porte della nostra sede, in piazza Ugo Costa 32 a San Martino di Ferrara dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00: saremo felici di incontrare i nostri sostenitori e i nostri amici ma anche di poterci presentare a chi ancora non ci conosce e vuole sapere di più sulle nostre attività.

VI ASPETTIAMO!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *