Sinergie Commerciali è una società di sevizi che nasce a Ferrara 4 anni fa da un’idea di Umberto Baglietti e Luca Palazzi, docenti e professionisti con esperienza ventennale nel settore della formazione.  “Sinergie Commerciali – ci spiega Umberto – aggrega attività non in concorrenza per generare uno scambio continuo e sinergico di segnalazioni, lavori e visibilità con l’obiettivo di permettere agli imprenditori di vendere col passaparola e di ottenere elevata visibilità on e off line, evitando costosi investimenti in pubblicità”. Il metodo sinergico prevede corsi di formazione per lavorare in partnership, vendere insieme, scambiarsi relazioni e promuoversi gli uni con gli altri. Un modello di business che ha subito mostrato la sua efficacia, visto che ad oggi ha riunito oltre 200 attività ferraresi ed è stato replicato anche su altri territori.

Ma questo gruppo sinergico non riunisce solo attività commerciali: Luca e Umberto hanno voluto aprire la porta anche a due realtà non profit del territorio: l’associazione “Il mondo di Claudia” e la nostra cooperativa. “Il metodo sinergico – sottolinea Luca – è efficace anche per le associazioni che hanno bisogno di farsi conoscere e stabilire relazioni proprio come accade per le attività commerciali, nonostante le finalità siano diverse”.

La nostra cooperativa conosce bene la forza del passaparola, che ci ha permesso, più di qualunque altro strumento, di farci conoscere dalla comunità e ricevere supporto e aiuti economici grazie ai quali portiamo avanti con successo le nostre attività a favore di ragazzi con grave disabilità. Sappiamo, inoltre, che i consumatori apprezzano le imprese che mostrano sensibilità e attenzione verso tematiche solidaristiche: speriamo, quindi, di aggiungere ulteriore valore al gruppo di Sinergie Commerciali con il nostro operato a sostegno delle famiglie con problemi di disabilità. “In questo gruppo – aggiunge Elena D’Adda, presidente de I frutti dell’albero – confidiamo di trovare un valido supporto per incrementare la visibilità della nostra cooperativa e delle nostre attività e nello stesso tempo, contiamo di apportare anche il nostro contributo per favorire le relazioni e lo scambio a vantaggio di tutti”.

Per maggiori informazioni su Sinergie Commerciali: www.sinergiecommerciali.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *