DOPOSCUOLA

I DSA sono disturbi del neurosviluppo che riguardano la capacità di leggere, scrivere e calcolare in modo corretto e fluente che si manifestano con l’inizio della scolarizzazione. In base al tipo di difficoltà specifica che comportano, i DSA si dividono in: dislessia disgrafia e discalculia.

Sono disturbi (non una malattia) che riguardano la capacità di leggere e scrivere in modo rapido e corretto o  nella difficoltà nel comprendere e operare con i numeri. Normalmente queste attività avvengono automaticamente, mentre per un bambino o ragazzo con DSA comportano un’enorme fatica e risultati carenti.

Nel nostro spazio dedicato, affiancare un ragazzo con DSA non vuol dire solo dargli sostegno nell’apprendimento ma anche aiutarlo a gestire gli stati emotivi che vive e che frequentemente si manifestano con bassa autostima.

Maggiore è la distanza tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere e più basso è il nostro livello di autostima

Pertanto, compito del nostro tutor-psicologo è anche quello di promuovere le azioni adeguate per incrementare l’autostima.

Il Servizio è disponibile per ragazzi delle elementari, medie e scuole superiori per lo svolgimento dei compiti. Dal mese di ottobre a maggio, nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 14 alle ore 18. Rapporto 1:1

Per informazioni:
info@ifruttidellalbero.it
339 9073776 ore 15-18